Londra in 3 giorni!
Londra in 3 giorni!
Londra è una città enorme, per vedere il più possibile in pochi giorni è
NECESSARIO organizzarsi.
Avevo già previsto gli autobus da prendere, le strade da percorrere e gli orari di tutte le attrazioni così, grazie al mio amico googlemaps, nulla è stato lasciato al caso!!
Abbiamo avuto la fortuna di beccare un albergo stupendo (il Peckham Lodge al 110 di Peckham road, lo consigliamo, superconsigliamo e straconsigliamo!!!) e, se non fosse stato per lo scherzo della cancellazione del volo di ritorno, sarebbero davvero stati giorni PERFETTI!!!!
Appena arrivati abbiamo lasciato le valigie e siamo volati a Piccadilly Circus.
Il giorno dopo avevo previsto una luuunghiiisima passeggiata ma solo DOPO aver guardato il cambio della guardia (c’è un sito dal quale si possono controllare orari e giorni in cui si tiene il cambio sul sito ufficiale).
Da Backingham Palace abbiamo raggiunto la Westminster Abbey attraversando St. James park..e poi: Houses of Parliament, Big Ben, la casa del primo ministro A Dowing Street, le guardie a cavallo, Trafalgar Square e la National Gallery!!
Dopo il British museum abbiamo deciso di fare un salto ai Covent Garden per vederli aperti ma alle 21:30 ci aspettava un appuntamento unico!!!!!!
Abbiamo infatti avuto la fortuna di assistere ad una esclusivissima cerimonia (qui tutte le informazioni) della quale, purtroppo, non esistono foto…cerimonia unica che si ripete da più di 700 anni…per due amanti delle cose strane come noi una chicca imperdibile!!!
Era la cerimonia con la quale, quando la torre di Londra era la dimora della famiglia reale, se ne chiudeva l’entrata ogni sera…si continuano a consegnare queste chiavi ogni sera, alla fine di una cerimonia molto suggestiva…imperdibile!!!!
La mattina successiva siamo stati al Madame Tussauds, tappa irrinunciabile, e ci siamo divertiti da morire!!! Avevamo già preso i biglietti dal sito per paura di dover affrontare una mega coda e perdere tempo…
Dopo all’incirca tre ore passate a scattare foto assurde e palpare le statue 😀 abbiamo attraversato a piedi il meraviglioso Regents’ Park e ci siamo diretti verso Camden Town (il nostro PARADISO!!!!!!!!!!!!!!!)
Per chi ama i mercatini vintage, le cucine super speziate di tutto il mondo e le stranezze…sappiate che Stable Market lascia il segno!!
Abbiamo mangiato di tutto e comprato un meraviglioso giubbotto di pelle firmato a poco più di 25 sterline…non volevamo più andar via!!
Passando dalle stalle alle stelle…siamo volati da Harrods!
Ci aspettava una bellissima passeggiata verso Marble Arch una seratina romantica a Notthing Hill ma l’atmosfera è stata rovinata da un sms che mi comunicava la cancellazione del nostro volo di ritorno per la mattina dopo…
Per fortuna abbiamo trovato il modo di tornare a casa 🙂 🙂
Anche se in soli tre giorni super intensi, anche Londra ci resterà nel cuore e ci ha regalato una bellissima pagina da aggiungere ai nostri coloratissimi ricordi.
Grazie Londra!! Alla prossima!!!!
Ps Se volete dare un’occhiata a tutte le foto le trovate sulla nostra pagina facebook e precisamente qui: Foto Londra
Se hai bisogno di una mano per organizzare il tuo viaggio
possiamo aiutarti qui!
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
12 comments to “Londra in 3 giorni!”
Wow, kudos to you for fitting so much into three days! It looks like you had a wonderful time in London- and your photos are awesome! Now, I need to start learning Italian… 🙂
There’s my translation in English under every parafraph, I know it’s not perfect but…it’s better then nothing 😀
I saw that! Your English is great. I just meant that you made me want to learn Italian! 🙂
Ah ok! Sorry
Sorry if my comment wasn’t clear! It’s a beautiful language, and I already know Spanish and Portuguese. Either it would be super easy or confuse the hell put of me! Hahaha.
Wow!! So you are ready
Aw, thank you so much!!! I’m hoping to go to Europe mid 2015 and would LOVE that!!!
Lovely pictures. I hope your enjoyed your explorations of my home town 😀
Yes we do!!!!! Loved it!!! 🙂
che bella Londra!!! ho una voglia immensa di tornare!
e chi non ne ha voglia??? C’è sempre qualcosa da scoprire, da vedere, da rivedere e da vivere!! 🙂